Dimentica di dover pulire il bagno tutti i santi giorni: c’è uno spray che fa miracoli, e che non vedrai l’ora di testare per la tua casa
Se c’è una parte della nostra casa che non puoi proprio trascurare di pulire è il bagno. Si tratta, infatti, di un ambiente in cui la pulizia e l’igiene dovrebbero esser sempre al massimo grado.

Con fin troppa facilità, infatti, tendiamo a entrare in bagno con indosso abiti sudici, o peggio ancora scarpe sporche. Per evitare che germi e batteri si depositino sul pavimento o sul lavandino, compromettendo la pulizia del bagno, l’ideale sarebbe di pulirlo con ricorrenza.
Questo, ciò nonostante, non significa che tu debba igienizzare il bagno ogni singolo giorno. Un’operazione di questo genere, infatti, finirebbe soltanto per sottrarti del tempo prezioso, oltre che per rivelarsi inutile. Qual è la soluzione, quindi? Molto banalmente, saper scegliere i detergenti e i metodi di pulizia giusti.
Bagno sempre pulito: quali sono gli strumenti di cui munirsi
Chi ha stabilito che, per avere un bagno pulito, occorra sanificarlo ogni due per tre? Al contrario, se provvederai a dotarti degli strumenti giusti, questa operazione diverrà una delle più semplici e rapide di tutte quelle tramite cui pulisci la casa.
Nella fattispecie, gli ingredienti di cui devi dotarti per creare una soluzione spray perfetta sono, nell’ordine: aceto di vino bianco, acqua ossigenata, infine brillantante (quello, ad esempio, che adoperi in lavastoviglie per far brillare piatti e posate).

Sono questi i tre prodotti che, se combinati in una soluzione spray, ti garantiscono un bagno pulito e igienizzato al massimo grado. Vediamo, dunque, qual è il modo migliore per combinarli e per ottenere i risultati che desideri.
La soluzione spray che fa al caso tuo
Per prima cosa, procurati un vaporizzatore all’interno del quale andrai a versare i tuoi ingredienti. Nella fattispecie, aceto di vino bianco, acqua ossigenata e brillantante dovranno essere versati in parti uguali. Se adoperi 200 ml di aceto, dunque, assicurati di impiegare la medesima quantità anche per gli altri due prodotti.
Chiudi poi il vaporizzatore, agitando per bene, così da dare modo agli ingredienti di mescolarsi correttamente. Spruzza questa miscela sulle superfici più ostiche: rubinetto, lavabo, ma anche e soprattutto i sanitari.

Così facendo ti assicurerai non solo una prevenzione dalla formazione di calcare, ma anche l’eliminazione di qualunque traccia di germi e batteri. Ovviamente, dopo aver spruzzato la miscela contenuta nel vaporizzatore, abbi cura di passare un panno in microfibra per rimuovere l’eccesso di prodotto, così da veder splendere il tuo bagno.
Ogni quanto andrebbe impiegata questa soluzione?
Anche se sarebbe buona norma igienizzare il bagno tutti i giorni, l’efficacia della soluzione che ti abbiamo presentato ti esenta persino da questo compito. Sarà sufficiente, nella fattispecie, passarla anche soltanto tre volte alla settimana per ottenere il risultato che desideri.