I toast piacciono a grandi e piccini però non tutti amano pulire il tostapane. Eppure, questo elettrodomestico può tornare come nuovo in men che non si dica. Ecco come.
Quando non si ha voglia di cucinare ma si vuole gustare qualcosa di buono, spesso la scelta ricade sui toast. Questi si possono farcire come si vuole (con prosciutto, mozzarella, formaggi filanti, salame, mortadella) e sono sempre deliziosi. Infatti piacciono a grandi e piccini. Per prepararli e avere una bella crosta croccante, molti utilizzano il tostapane.
Questo elettrodomestico è veloce e facile da usare per ottenere degli ottimi toast, però andrebbe pulito regolarmente: le briciole, i residui di cibo (ad esempio di formaggi filanti) possono incrostarsi e rendere l’apparecchio poco igienico e anche impedirne il corretto funzionamento. Per questo, anche se può sembrare difficile pulirlo, si può farlo tornare come nuovo in men che non si dica. Ecco come.
Anche se può sembrare difficile e noioso, pulire il tostapane è un gioco da ragazzi, basta solo fare le mosse giuste. Infatti questo apparecchio, così utile per ottenere toast croccanti e saporiti, accumula spesso dello sporco che è meglio rimuovere per evitare malfunzionamenti.
Per pulirlo in poco tempo bastano dei semplici passaggi: prima di tutto attendere che l’apparecchio si raffreddi del tutto. Quindi rimuovere eventuali briciole e residui di cibo con della semplice carta da cucina o un panno umido. A questo punto bagnare una spugna con acqua tiepida e aggiungere un po’ di detersivo e passarla sulla superficie del tostapane.
Questo procedimento è utile per evitare di compromettere il rivestimento antiaderente dell’elettrodomestico, quindi si consiglia di non usare spugne abrasive che possano lasciare graffi e danneggiarla. Per una pulizia più profonda del tostapane, preparare un mix fatto con bicarbonato e acqua e lasciare agire per qualche minuto, quindi rimuovere l’eccesso. Con questi semplici passaggi il tostapane sarà pulito e splendente, come se fosse nuovo, senza usare prodotti costosi e inquinanti, ma solo naturali ed economici (come il bicarbonato).
Il consiglio principale, comunque, rimane quello di pulirlo dopo ogni utilizzo, così da evitare accumulo di sporco e incrostazioni che possono derivare dai residui di cibo (specie della mozzarella e del formaggio filante). In questo modo si potrà usare nuovamente in maniera sicura per preparare dei buonissimi toast.
Hai sempre sbagliato ad usare i contenitori: questo trucco segreto nessuno te lo ha mai…
Il mondo dei libri richiama sempre innumerevoli appassionati e non mancano festival e fiere dedicati…
Non tutti lo sanno, ma in alcuni casi si può guidare anche con la patente…
Sono curiose le vicende personali delle celebrità, alcune addirittura sconvolgenti, come la tragedia che ha…
Gli acari vivono in tutte le case e non solo sui materassi, ma anche su…
Dimentica di dover pulire il bagno tutti i santi giorni: c'è uno spray che fa…